Trame di memoria: PAOLO BORSELLINO - SALONE OFF

Per il nono anno consecutivo il Salone Internazionale del Libro organizza il Salone Off per portare i suoi scrittori, giornalisti, intellettuali, artisti e personalità dello spettacolo e dell′impegno civile tra le vie e i quartieri di Torino.
Da martedì 8 maggio a lunedì 14 maggio un fitto calendario di 150 appuntamenti si riverserà in più di 60 spazi, tra teatri, librerie, biblioteche, ex fabbriche, scuole, circoli, locali, strade e piazze. Tutti a ingresso gratuito: presentazione di romanzi, reading di poesie, concerti, spettacoli teatrali, dibattiti, giochi e laboratori per i più piccoli, proiezioni di film, mostre di fotografia, letture di fiabe, dialoghi tra scrittori e studenti nelle scuole, corsi di skate, esibizioni di cori.

Quest′anno il Museo del Carcere Le Nuove ospiterà: TRAME DI MEMORIA: PAOLO BORSELLINO, in collaborazione con Trame Festival dei libri sulle mafie, Circolo dei lettori e Salone del Libro.
Tema del dibattito: quanti ancora i misteri italiani irrisolti a 20 anni dalla bomba di Via D′Amelio?
Intervengono GIOVANNI BIANCONI, SALVATORE BORSELLINO, CARLO LUCARELLI, con la conduzione di LIRIO ABBATE.
SABATO 12 MAGGIO ORE 17.00