In occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria, alle 15.00 e straordinariamente alle ore 17.00, visite al percorso storico museale.

Alle ore 19.00, 20.00 e 21.00 lo spettacolo “Il Flebile filo della memoria” della Compagnia Teatrale “Lontani dal Centro”

Venerdì  26  Gennaio 2018, dalle ore 9.45 alle 12.30, partendo dalla  Stazione di Porta Nuova Binario 17, sito di fronte alla lapide dell’ANED, fino alle celle dei condannati a morte del carcere “Le Nuove” di Torino.

Domenica 17 dicembre alle ore 10.00 commemorazione degli Agenti di PS Salvatore Lanza e Salvatore Porceddu, uccisi dalle B.R., davanti alla lapide di C.so Vittorio Emanuele II ang. Via Paolo Borsellino, alla presenza delle autorità della Polizia di Stato e dei familiari.

Ore 10.30, SS. Messa nella Cappella Femminile.

Undecimo Anniversario di P. Ruggero (1911-2006)
cappellano delle carceri tornesi

In un luogo – l’ex carcere ‘Le Nuove’- emblematico per struttura architettonica, storia e funzione sociale, è possibile ascoltare brani di musica blues (eseguita dai Folsom Brothers), letture di poesia ed aforismi, e dialogare con l’autore, la scrittrice Antonella Caprio e il pubblico partecipante.

Domenica 12 novembre alle ore 10.30 ,SS. Messa in ricordo di Lorenzo Cutugno, l'Agente di Custodia ucciso dalle BR l'11 aprile 1978 e di tutti i caduti della prima guerra mondiale in occasione del centenario della disfatta di Caporetto.

Sabato 11 novembre alle ore 20.30 presso la sala Polifunzionale del Museo del Carcere Le Nuove, si terrà il concerto del Coro&Orchestra MUSICANUOVA, in ricordo di padre Ruggero Cipolla.

Il Cral Asl To2, Venerdì 20 Ottobre alle ore 20.30, presso la sala Polifunzionale del Museo del Carcere Le Nuove, organizza una serata di beneficenza ad offerta libera a sostegno dell'Associazione Sorriso per il finanziamento di progetti riabilitativi volti a persone con disagio psichico.

Serata musicale per il Coro "La Voce dei Colori", in collaborazione con "I Powerillusi e "I Babemala".

Per informazioni 011 712 467