Venerdì 8 giugno, ore 20.45 - Incontro con lo scrittore Marco Missiroli

2° appuntamento di “ITER VOCIS – Itinerari del Suono”, Rassegna regionale di canto corale, edizione 2018, organizzata da Associazione Cori Piemontesi, con il patrocinio di FENIARCO e della Regione Piemonte.

A cura dell'Ass. Panafricando - Vogliamo far riscoprire l’umanità che passa attraverso gesti trasversali ad ogni cultura, appartenenti al genere umano senza distinzione di colore, religione o nazionalità. Gesti come sorridere, condividere un pasto, muoversi a ritmo di musica, giocare insieme.

Sabato 12 maggio alle ore 17.30, in occasione della VI edizione di "Pagine di storie viventi", il CRAL ASL TO 2 è lieta di presentare lo spettacolo teatrale "VAI SEMPRE A FRONTE ALTA PER LA MIA MORTE". Ingresso ad offerta libera.

Il racconto teatrale multimediale  Prigioniero. Antonio Gramsci, co-produzione dell’Associazione culturale Davide Lajolo e Astiteatro 2017, è scritto da Laurana Lajolo (autrice del volume “Gramsci un uomo sconfitto”) e interpretato da Aldo Delaude

Martedí 1 Maggio, visite straordinarie al Museo alle ore 15 e alle ore 17.

Rai Com in collaborazione con ARF organizza nell’ambito della 22ª edizione del Festival Cartoons on the Bay, la mostra “1938 – 2018 Ottant’anni dalle leggi razziali in Italia. Il mondo del fumetto e dell’animazione ricordano l’orrore dell’antisemitismo”.

In occasione della Festa della Liberazione, sarà possibile visitare il Museo attraverso visite straordinarie. Prenotazione obbligatoria.