Mostra Fotografica BENINSIEME COSTRUIAMO UNA SCUOLA A WAWATA

L'Associazione L'Uomo per L'Uomo Onlus, aperta a chiunque condivida l'obbiettivo di alleviare le sofferenze dei bambini che vivono in condizione di disagio nel mondo per i più svariati motivi, intende realizzare nel 2010 un progetto finalizzato alla scolarizzazione di cento bambini poveri che vivono a Wawata, piccolo villaggio situato nella foresta del territorio di Zinvié in Bénin (Africa occidentale). 

Il progetto prevede la costruzione di un edificio scolastico con annessa infermeria, dotati di acqua potabile, energia elettrica e servizi igienici. Questo progetto si rende necessario in una regione dove la povertà e l'abbandono segnano vite di sofferenza, svuotate da ogni prospettiva. 

Dare un futuro a questi bambini, attraverso l'istruzione e la formazione, è un modo che riteniamo vincente per consentire a coloro che vivono in quelle realtà di poter nutrire una speranza che non sia quella dell'emigrazione e dell'abbandono della terra natia. 

Garantire la frequenza scolastica annuale per ogni bambino beninese costa 60 euro, cifra per noi modica ma per loro essenziale. 

La mostra vuole posare l'attenzione dei visitatori sul mondo dell'infanzia dove i diritti primari dei bambini vengono molto spesso negati a causa delle precarie condizioni sociali dei paesi poveri. 

L'Associazione L'Uomo per L'Uomo Onlus segue personalmente l'avanzamento dei lavori con viaggi periodici sul posto, sempre a carico dei soci, per garantire ai benefattori una completa trasparenza sull'erogazione dei fondi diretti alla realizzazione dei progetti. 

Tutte le fotografie che verranno esposte possono essere richieste donando una libera offerta destinata al progetto. 

La mostra verrà inaugurata mercoledì 30 dicembre alle ore 18 e verrà offerto un aperitivo Martini & Rossi. 

CONTATTI

Giuseppe Gabri Segretario Associazione cell. 333 836.21.74 

Antonino Cuttonaro Team Leader Associazione cell. 333 836.21.74 

Claudia Stivanello Presidente Associazione cell. 333 836.21.74 

www.luomoperluomo.org