Il terzo braccio del ′Le Nuove′ Donne

Evento di promozione sociale volto alla sensibilizzazione dei temi legati alla Donna. Una mostra pittorica delle opere di Laura Tronnolone Pittrice, in una cornice di eventi serali organizzati dall′ Associazione Culturale EraOra e dall′associazione culturale Soluzioni Artistiche, in collaborazione con il gruppo NarrAzioni degli studenti dell′ Università degli studi di Torino.

Programma delle serate:

5.03 Serata inaugurale
6.03 Intrattenimento musicale a cura degli After Midnight Songs
7.03 Serata dedicata alla donna nel mondo sportivo: Patrizia Saccà – La Loggia Softball – CUS Torino
8.03 Serata a cura dell′associazione Le nuove
9.03 Intrattenimento con letture interpretate a cura di Angelo Cauda (EraOra) e Marinella Ferrero (Soluzioni Artistiche)
10.03 Intrattenimento con letture interpretate a cura di Angelo Cauda (EraOra) e Marinella Ferrero (Soluzioni Artistiche)
11.03 “Da che punto di vista lo chiami mostro” - spettacolo teatrale a cura di Les Moustaches
12.03 “Migliore Di Così” - spettacolo teatrale a cura di Soluzioni Artistiche
13.03 Serata di chiusura con spettacolo di Eugenio Gradabosco

Le associazioni culturali EraOra e Soluzioni Artistiche hanno il piacere di presentare un′esposizione personale dell′artista torinese Laura Tronnolone, che avrà luogo presso il Museo del carcere “Le Nuove”, in Via Paolo Borsellino 3, a Torino, dal 5 al 13 Marzo 2016.
L′esposizione sarà all′interno delle celle del terzo braccio, in cui gli utenti saranno invitati a prestare testimonianza in diretta tramite acquisizione video della propria esperienza all′interno delle celle stesse.
La mostra verrà resa disponibile ad ingresso libero nelle ore serali (a partire dalle 19) e su prenotazione in orario diurno per le scuole sempre ad ingresso libero.

L′evento
dell′associazione culturale EraOra e dell′associazione Culturale Soluzioni Artistiche.
Alla fine del percorso verranno rese disponibili ai visitatori delle celle all′interno delle quali saranno posizionate delle telecamere e gli stessi verranno invitati a manifestare pensieri ed emozioni relativi alla visita.
Sono previste attività dedicate ogni sera e ad alcune visite seguiranno degli spettacoli teatrali il cui tema centrale sarà sempre la donna.

Contatti e referenti
Associazione Culturale EraOra