Orecchie d'asino

Lo spettacolo scritto e interpretato da Claudio Montagna rappresentato nel suggestivo cortile dell'ora d'aria del Museo Le Nuove.

Domenica 26 Maggio alle ore 19.00

Museo del Carcere Le Nuove, Via Paolo Borsellino 3, Torino.

Orecchie d’asino” è uno spettacolo di “teatro da tavolo”, che mette in scena la faticosa migrazione di una donna con suo figlio, dal sud al nord di un'Italia unita da poco. La storia ambientata alla fine Ottocento riflette temi attuali come il disagio e l'esclusione, la ricerca di accoglienza, abitativa e lavorativa e la complessità nel confronto tra storie individuali distanti.

Lo spettacolo di raccolta fondi a favore delle attività del Fondo Alberto e Angelica Musy viene rappresentato all'interno del cortile dell'ora d'aria del Museo del Carcere Le Nuove. Con soli 45 posti lo spettacolo acquisisce una potenza e una dimensione emotiva ancora più suggestiva.

Prima della rappresentazione, alle ore 17.50 in collaborazione con il Museo del Carcere Le Nuove, sarà possibile, previa prenotazione partecipare alla visita guidata alla mostra permanente "Un viaggio dentro" attraverso alcuni luoghi creati per isolare e reprimere verso la scoperta delle celle dove uomini comuni soffrirono per l'affermazione dell'Italia libera e democratica.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. CLICCA QUI