Sabato 12 maggio alle ore 17.30, in occasione della VI edizione di "Pagine di storie viventi", il CRAL ASL TO 2 è lieta di presentare lo spettacolo teatrale "VAI SEMPRE A FRONTE ALTA PER LA MIA MORTE". Ingresso ad offerta libera.

Il racconto teatrale multimediale  Prigioniero. Antonio Gramsci, co-produzione dell’Associazione culturale Davide Lajolo e Astiteatro 2017, è scritto da Laurana Lajolo (autrice del volume “Gramsci un uomo sconfitto”) e interpretato da Aldo Delaude

Martedí 1 Maggio, visite straordinarie al Museo alle ore 15 e alle ore 17.

Rai Com in collaborazione con ARF organizza nell’ambito della 22ª edizione del Festival Cartoons on the Bay, la mostra “1938 – 2018 Ottant’anni dalle leggi razziali in Italia. Il mondo del fumetto e dell’animazione ricordano l’orrore dell’antisemitismo”.

In occasione della Festa della Liberazione, sarà possibile visitare il Museo attraverso visite straordinarie. Prenotazione obbligatoria.

Venerdì 23 Marzo 2018 si terrà presso il Museo del carcere Le Nuove, la Via Crucis.

In occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria, alle 15.00 e straordinariamente alle ore 17.00, visite al percorso storico museale.

Alle ore 19.00, 20.00 e 21.00 lo spettacolo “Il Flebile filo della memoria” della Compagnia Teatrale “Lontani dal Centro”

Venerdì  26  Gennaio 2018, dalle ore 9.45 alle 12.30, partendo dalla  Stazione di Porta Nuova Binario 17, sito di fronte alla lapide dell’ANED, fino alle celle dei condannati a morte del carcere “Le Nuove” di Torino.