Domenica 12 novembre alle ore 10.30 ,SS. Messa in ricordo di Lorenzo Cutugno, l'Agente di Custodia ucciso dalle BR l'11 aprile 1978 e di tutti i caduti della prima guerra mondiale in occasione del centenario della disfatta di Caporetto.

Sabato 11 novembre alle ore 20.30 presso la sala Polifunzionale del Museo del Carcere Le Nuove, si terrà il concerto del Coro&Orchestra MUSICANUOVA, in ricordo di padre Ruggero Cipolla.

Il Cral Asl To2, Venerdì 20 Ottobre alle ore 20.30, presso la sala Polifunzionale del Museo del Carcere Le Nuove, organizza una serata di beneficenza ad offerta libera a sostegno dell'Associazione Sorriso per il finanziamento di progetti riabilitativi volti a persone con disagio psichico.

Serata musicale per il Coro "La Voce dei Colori", in collaborazione con "I Powerillusi e "I Babemala".

Per informazioni 011 712 467

Una giornata per ricordare la Superiora delle carceri "Le Nuove" di Torino, Suor Giuseppina Demuro,  che aiutò e salvò patrioti, partigiani, ebrei e perseguitati italiani e stranieri nella Seconda Guerra Mondiale.

L’8 Settembre ’43 fu un giorno cruciale che mise tutti gli italiani di fronte a una scelta: da che parte stare?. L’Associazione “Nessun uomo è un’isola” ONLUS  che gestisce il Museo del carcere ”Le Nuove”  propone, di concerto con l’Archivio Gen. Guido Amoretti”, una mostra “La scelta:  8  Settembre 1943”.

Domenica 29 Giugno 2016 dalle ore 10 alle 18 Torino Porte aperte: Visite del percorso storico museale animate dagli studenti dell′I.S. "V. Bosso - A. Monti" Sezione Via Moretta.
Ogni ora e mezzo seguirà la proiezione del corto metraggio "Padre Ruggero" nella Sala "Suor Giuseppina" realizzato dagli studenti con la regia di Giuseppe Massaglia.

Imparare un mestiere per emanciparsi dalla schiavitù sessuale. Questo il progetto benefico che vede impegnate tre ONLUS per una raccolta fondi.

In occasione della Festa della Liberazione, il Museo del Carcere Le Nuove organizzerà visite straordinarie al Museo alle ore:
- 9.00
- 10.00
- 11.00
- 15.00
- 16.00
- 17.00
- 18.00

Visite straordinarie al Ricovero Antiaereo (prenotazione obbligatoria):
- 09.30
- 17.15