In occasione della Festa della Liberazione, il Museo del Carcere Le Nuove organizzerà visite straordinarie al Museo alle ore:
- 9.00
- 10.00
- 11.00
- 15.00
- 16.00
- 17.00
- 18.00

Visite straordinarie al Ricovero Antiaereo (prenotazione obbligatoria):
- 09.30
- 17.15
- 18.30

Prenota Ricovero Antiaereo

Ora: 09:30

Ora: 18:30

Visita al Ricovero Antiaereo del Carcere Le Nuove

Visita al Ricovero Antiaereo del Carcere Le Nuove

In occasione della Giornata della Memoria, l'Ass. Nessun uomo è un'isola ONLUS, propone la FIACCOLATA da PORTA NUOVA a LE NUOVE.

Il Convegno è parte di un progetto promosso dall’ANPC in collaborazione con l’Istituto Luigi Sturzo, dedicato alla valorizzazione della memoria ed alla divulgazione della conoscenza degli eventi che portarono alla liberazione dal nazi-fascismo e alla rinascita della democrazia in Italia e in Europa (con una particolare attenzione al contributo della componente del movimento resistenziale che muoveva da una coscienza e da ideali cristianamente ispirati). Il Convegno fa parte delle iniziative promosse dalla Confederazione italiana fra le associazioni combattentistiche e partigiane per la celebrazione del settantesimo anniversario della Resistenza e della Guerra di liberazione, sostenute dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Programma:

• ore 9.30 memoria dei ferrovieri imprigionati durante il periodo di occupazione tedesca.
  • ore 10.30 S. Messa in suffragio dei ferrovieri caduti in servizio In collaborazione con Comitato Spontaneo Ferrovieri